DALLE COLLINE AL PO
25 Giugno 2023
Stradella-Montù-Rovescala-Montalbo-Borgonovo Val Tidone-Stradella
Difficoltà MC – km. 66 – 800 mt di dislivello – 5 ore ca.
L’itinerario che parte da Stradella ci porterà sulle colline che circondano la Valle della Versa percorrendo il crinale Est passando per Montu’ B. e da qui con dei divertenti saliscendi arriviamo a Mosca, da dove prenderemo a sinistra per il bel borgo di Rovescala che raggiungeremo in discesa. Da qui sempre scendendo attraverso i vigneti raggiungiamo il fondo di un valletta per risalirla sull’altro versante con una ripida al (14%). Saliamo a Vicobarone e poi a Montalbo dove sorge un bel castello visibile anche da lontano.
Da Montalbo iniziamo a scendere verso Borgonovo Valtidone e fin qui avremo percorso 33 km ca. Dopo la pausa pranzo iniziamo a pedalare verso il Po che raggiungiamo dopo ca 15 km. Percorriamo per un tratto l’argine e pian piano ci avviciniamo al grande fiume in località Parpanese. Ormai mancano solo una decina di chilometri a Stradella che raggiungeremo pasando per i borghi di Arena Po e Pontalbera.
Tipo di bicicletta: ibrida, trekking, MTB
PER RAGGIUNGERE STRADELLA UTILIZZEREMO LE AUTO, PURTROPPO GLI ORARI DEI TRENI NON SONO COMPATIBILI CON LE NOSTRE ESIGENZE.
PER FAVORE COMUNCARE DISPONIBILITA’ DI AUTO CON N. PERSONE E N. BICI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE
RITROVO : ORE 7,15 IN P.LE LOTTO, ORE 7,30 PARTENZA
OPPURE RITROVO ORE 8,15 ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI STRADELLA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 8,00 SOCI EDELWEISS+CAI
: Euro 10,00 SOCI CAI
La quota comprende: assicurazione**, cartina, spese di organizzazione
ISCRIZIONE: via email a info@edelweisscai.it o telefonando allo 02 36589745 negli orari di segreteria
Si rammenta che per partecipare alle ns iniziative è necessario essere soci Edelweiss+CAI o CAI
***Attenzione: l’assicurazione copre solo gli infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione degli itinerari in bicicletta.
Telefono dell’accompagnatore: 3387979930
Ogni partecipante dovrà essere munito di 1 camera d’aria + il necessario per la riparazione delle forature
Si consiglia di portare una giacca antivento e impermeabile e luci anteriori e posteriori da utilizzare in caso di necessità
È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO
‘Per la spiegazione della scala delle difficoltà vedihttps://www.cai.it/wp-content/uploads/2021/12/allegato-circolare-22_2021-Classificazione-difficolt%C3%A0.pdf